mercoledì 17 ottobre 2018

WWW...Wednesday #02

Buon salvee! Eccoci tornati (alleluja) al secondo appuntamento del WWW..Wednesday!
Ho ricominciato ad ingranare un buon passo e quindi penso potrò mantenere fede a questa rubrica!

What did you recently finish reading?

  

Dopo aver impiegato tutta l'estate nella lettura di questa trilogia, posso rispondere a questa domanda, yeay!! Decisamente, ha fatto da trampolino per il mio lungo blocco del lettore. Se volete saperne di più di come la penso, QUI la mia recensione di tutte.

What are you currently reading?


Ebbene, ho cominciato la lettura di questa duologia della Leigh Bardugo, di cui ho sempre sentito faville. A quanto si dice, persino migliore della prima serie 'Shadow and Bone' della stessa autrice.
In realtà avrei voluto continuare con quella precedente visto che con la Piemme avevo letto 'Tenebre e Ghiaccio' e mi era piaciuto moltissimo. Però su Amazon non davano più disponibilità per la trilogia con l'edizione originale che preferirei. Per questo motivo, ho deciso prima di cimentarmi con questi due soli libri che possono essere letti indipendentemente dalla Grishaverse Trilogy e poi decidere in seguito se acquistare quella sbrilluccicosa o rischiare e dovermi affidare al popolare sito Bookdepository per titoli in lingua.

What do you think you will read next?


A rigor di logica, terminerò con questa breve ma prospetto intensa duologia 'Six of Crows'.


Rimanendo in tema di edizioni, per caso, la nuova versione formato flessibile di 'Shadow and Bone' e quella medesima della 'Six of Crows', sono alte uguali? Solitamente con serie diverse, non faccio problemi ma siccome ho a cuore la Bardugo e la primissima edizione della Grishaverse, mi piacerebbe averli di dimensioni eque e sopratutto niente cose fancy...

4 commenti:

  1. Ciao! Sono contentissima che tu abbia iniziato quella serie della Bardugo. A me la sua prima trilogia non aveva fatto impazzire, ad essere onesta. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo, ma gli altri due non si erano rivelati all'altezza. Però questa duologia secondo me è superiore. Ammetto che il primo mi era piaciuto molto, ma mancava qualcosa... il secondo invece, che sono riuscita a leggere solo quest'anno, è stato... wow! E' stata una delle migliori letture dell'anno e quest'anno ho letto veramente tanti libri belli! *_*
    Scusa per il commento lunghissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero andata a spulciare una tua possibile recensione per la duologia ma ero riuscita a trovate solo il secondo, che ovviamente per ora evito.
      Esatto, la parola che ho letto in molte recensioni, è stato proprio 'superiore'. Ho letto solo fino al terzo capitolo ma già comincia a piacermi. Non vedo l'ora di concludere la serie e ritornare a vedere cosa ne pensi nel libro finale!!
      Tranquilla per il commento lunghissimo! :)) Anzi, mi fa piacere ^^

      Elimina
  2. Ciao non ci posso credere sono la tua prima follower? Come è possibile questo spazio è carinissimo eheheh
    Se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, è una storia lunga. Questo nuovo angolino rappresenta quello che sono adesso e poi mi mancava l'atmosfera che si respirava da queste parti ^^. Anni fa, ero la amministratrice del blog di Gotta Read'em All; che nonostante non ci scriva più, esiste ancora su internet.
      Molti dei miei followers e blogs con cui ero cresciuta o hanno lasciato inattivi i loro spazi oppure se ne sono andati dalla piattaforma.
      Se vuoi avere idee un po' più chiare, puoi leggerti il primissimo post :))
      Anche il tuo rifugio è tanto carino. Mi piacciono i colori e le grafica davvero simpatica

      Elimina